Giazz la Fabbrica del Ghiaccio. Produzione e vendita ghiaccio pronto uso express per ristorazione e noleggio refrigeratori. Cubetti granulari, distribuzione e forniture per ristoranti, locali, hotel. Vendita e distribuzione di ghiaccio per alimenti e cocktails, cubetti granulari, confezioni, prodotti e accessori per refrigerazione. Rivenditori per l'Emilia Romagna.

Cocktails
 

Nell'ambito dei bar a tema, degli ambienti ricreativi e di aggregazione di pubblico giovane, le bevande, cocktails, etc. sono uno strumento sempre più importante per rendere il locale alternativo, creativo e fidelizzante. La moda è una forte fonte di economia e le bevande sono un "prodotto" di forte guadagno, in questo contesto il ghiaccio è un accessorio indispensabile.

Le discoteche fanno larghissimo uso di ghiaccio sia per bibite che cocktails/long drinks. Le applicazioni creative sono un ulteriore strumento di impatto e richiamo per il pubblico. I barmans, che oggi hanno una formazione professionale, uniscono sia la tecnica che la spettacolarità nella preparazione delle bibite, diventando un ottimo strumento di richiamo che per incrementare le vendite (bar tenders).

 

Preparazione cocktails:


 

 

Introduzione: Il barman consiglia - Le regole fondamentali:

  • 1. Non esagerare nell'aggiunta di Menta e di altri ingredienti; poche gocce bastano per alterare un cocktail.
     

  • 2. Bisogna prima far raffreddare il contenitore con altri cubetti di ghiaccio ed eliminare l'acqua in eccesso con il ferma ghiaccio ogni volta che si procede alla preparazione di un cocktail da shakerare.
     

  • 3. Per preparare cocktails in quantitativi superiori ad una dose, viene usato lo Shaker a due contenitori: uno in vetro speciale e l'altro in metallo inox.
     

  • 4. Negli Shaker è importante che la dose di ghiaccio e gli ingredienti non riempiano mai più di tre quarti del contenitore.
     

  • 5. I bicchieri devono essere sempre pronti per l'aggiunta della bevanda altrimenti il ghiaccio si diluisce. Fondamentale è agitare con energia lo Shaker e mai più di 6-8 secondi.
     

  • 6. I succhi di frutta, la panna liquida, uova e spezie vanno sempre preparati nello Shaker, mai agitati nel Mixing glass.
     

  • 7. Non lavare mai il Mixing glass con l'acqua calda quando il vetro è ancora freddo. Il vetro si romperebbe.
     

  • 8. Il ghiaccio va sempre messo per primo nello Shaker o nel Mixing glass e l'acqua va eliminata prima di versare gli ingredienti.
     

  • 9. Far raffreddare le coppette o i bicchieri in cui viene servito il drink con del ghiaccio, oppure tenerli nel Freezer per 15 minuti.
     

  • 10. Vodka, Kirsch, Tequila, tutti i distillati bianchi, vanno tenuti nel freezer.
     

  • 11. Fare sempre molta attenzione alla pulizia delle decorazioni destinate ai Long drinks. Per lo stesso motivo frutta e ortaggi devono essere lavati ed asciugati molto bene. Se usate dei fiori basta avvolgere il gambo con della carta stagnola.
     

  • 12. I prodotti che vanno aggiunti agli ingredienti base (es: vino, tonica...) vanno sempre versati per ultimi e non vanno mai agitati nello Shaker.
     

  • 13. Le bevande miscelate vanno versate in bicchieri allineati e ravvicinati riempiendo prima per metà e poi ricominciando nuovamente dal primo. Un ottimo metodo per raggiungere lo stesso quantitativo in tutti i bicchieri.
     

  • 14. La centrifuga è assolutamente necessaria per la preparazione dei cocktails a base di frutta fresca. Se non l'avete, il frullatore elettrico è un ottimo sostituto.
     

  • 15. La frutta fresca e succhi di agrumi devono essere sempre preparati al momento.
     

  • 16. I bicchieri devono essere sempre perfettamente puliti e inodori.

 

  • Alcuni cocktails necessitano di bicchieri freddi. Per ottenere la temperatura adatta basta metterli preventivamente nel freezer per circa 10 minuti, seppellendoli sotto del ghiaccio tritato, oppure riempiendoli sempre di ghiaccio tritato e mescolando per qualche secondo prima di vuotarli. Per mantenere i bicchieri in temperatura bagnateli con acqua e riponeteli nel freezer per due o tre ore. Scuotete lo shaker per una quindicina di secondi tenendolo orizzontalmente con le due mani per evitare che il tappo si stacchi dal contenitore. Quindi servite immediatamente le bibite; far passare troppo tempo renderebbe i cocktail insapori e privi di aroma. Quando staccate un pezzetto di scorza da un agrume, state attenti a non tagliare anche la parte bianca all'interno del frutto.

Tipologia dei bicchieri:

 

 


Giazz La Fabbrica del Ghiaccio & Areatec : Area Commerciale per l'Emilia Romagna.
Distribuzione diretta per le Province di Bologna (e Imola), Ferrara e Modena, per altre zone si prega di telefonare per sapere la Sede di Punto Ghiaccio pił vicina alla tua residenza.
 

Contatti per Ordini e Vendita/Distribuzione
ORDINI TELEFONICI e/o SMS al 340.9450672
  Email: info@giazz.it

AREATEC ::: P.IVA 02446841203 |  Policy Privacy
 

 

Giazz ::: Produzione ghiaccio express, per ristorazione, cubetti granulari, distribuzione e forniture per ristoranti, locali, hotel.
Vendita e distribuzione di ghiaccio per alimenti e cocktails, cubetti granulari, confezioni, prodotti e accessori per refrigerazione - Bologna, Emilia Romagna

 

< SITO SEGNALATO SU >

Visita anche i seguenti Siti:
www.areatec.it